Scroll Top

certificazioni

ZUMA PELLI PREGIATE PROMUOVERE UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE CONFORME ALLE NORMATIVE IN materia DI tracciabilità e SOSTENIBILITÀ
tracciabilità:
la nostra priorità

Zuma Pelli Pregiate attraverso le certificazione ottenute vuole fornire ai propri clienti uno strumento di trasparenza e reputazione sull’intera filiera di approvvigionamento delle pelli esotiche. L’azienda inoltre è anche membro di SARCA Southeast Asian Reptile Conservation Alliance e partecipa agli incontri di carattere scientifico relativi all’utilizzo di pellame di rettile proveniente dai paesi asiatici, con argomenti inerenti animal welfare e salvaguardia della specie.

CERTIFICAZIONI

ICEC – Istituto di Certificazione della Qualità per l’Industria Conciaria – certificazione tracciabilità materie prime.

AQC – Association pour l’Assurance Qualitè des Fabricants de Bracelets Cuir – certified tannery – certificazione relativa a tracciabilità, conformità a standard qualitativi e produttivi della materia prima e dei componenti utilizzati per la produzione dei cinturini in pelle per l’orologeria.

LWG – Leather Working Group – tracciabilità e standard produttivi.

Inoltre l’allevamento in Louisiana e la conceria Zuma Pelli Pregiate fanno parte di ICFA International Crocodilian Farmers Association. L’allevamento è certificato ICFA per i propri standard di gestione.