Scroll Top
Sostenibilità
Continuo miglioramento dei processi di concia e impegno nell’applicazione
di tecnologie molto innovative
Formazione costante
e automazione
industriale integrata

L’obiettivo dei progetti promossi da Zuma Pelli Pregiate in ottica sostenibile risiede nella ricerca di una possibile soluzione alle problematiche più attuali.


Tracciabilità: attraverso la creazione di un asset digitale, si vuole tracciare il passaggio della materia prima lungo tutta la filiera di approvvigionamento e durante tutte le fasi di trasformazione, passando da un account all’altro attraverso transazioni digitali che registrino ogni peculiarità del processo e tutte le caratteristiche a monte del processo stesso.

Sostenibilità: definita la tracciabilità di tutta la filiera, si vuole proporre al cliente un servizio d’informazione, disponibile attraverso anagrafiche e tracce, relativo a tutte le specifiche fasi e di produzione di una determinata pelle che sostenga e dimostri la modalità di esecuzione.

Zuma Pelli Pregiate, attraverso una complessa iniziativa coordinata, vuole fornire ai propri clienti uno strumento di trasparenza e reputazione relativa alla filiera delle pelli esotiche. Tracciare il prodotto lungo tutta la filiera permette di crearne una storia generando per l’utente finale garanzia di autenticità, sostenibilità correttezza e, alla fine, una migliore qualità complessiva.

POLITICA SOCIALE
E CODICE ETICO

Stimolata dalla normativa vigente che ha introdotto una nuova forma di responsabilità delle società per alcune tipologie di reato commessi da coloro che agiscono in nome e per conto della società stessa, Zuma Pelli Pregiate ha sviluppato un percorso che ne supera i confini e i limiti e che le ha permesso di definire delle linee guida comportamentali per tutti i propri dipendenti e i propri collaboratori, compresi i fornitori. La formalizzazione dell’insieme delle misure adottate è esplicitata in un Codice etico divulgato all’interno del proprio perimetro operativo e sostanzialmente improntato a un ideale di cooperazione orientato al reciproco rispetto, benessere e vantaggio, sotto tutti i punti di vista, delle parti coinvolte: management, dipendenti, collaboratori, consulenti esterni, partner commerciali e fornitori.
Zuma Pelli Pregiate si fa così promotrice della condivisione di principi ispirati da un ideale di condotta etica, sia internamente che lungo la propria linea di approvvigionamento, pur consapevole delle difficoltà nell’operare in un vasto contesto internazionale ma determinata a divulgare valori etici universali.